5 tipi di cappellini personalizzati per la tua azienda

tipi di cappellini personalizzati per azienda

5 tipi di cappellini personalizzati per la tua azienda

Vi sono 5 tipi di cappellini personalizzati per la tua azienda che possono aiutarti a far pubblicità al tuo brand, diffondendo così il tuo nome e creando curiosità ed interesse. Come farsi conoscere dalla gente? I modi per farsi pubblicità, ma anche per comunicare i propri valori e la propria identità sono davvero numerosi e passano attraverso i gadget personalizzati. I cappellini personalizzati sono, infatti, un vero e proprio strumento di comunicazione con un doppio scopo. Quale? In primis quello di rendere il proprio staff riconoscibile durante lo svolgimento del lavoro quotidiano all’interno dell’impresa, durante una fiera o un evento particolare. In secondo luogo quello di far conoscere il marchio nel mondo.

Cosa ancora più importante da sapere è che ciascuno dei 5 tipi di cappellini personalizzati veicolano, a seconda della personalizzazione, idee e valori ben precisi sposandosi al meglio con l’idea che il brand da di sé all’esterno e con la linea di comunicazione scelta dal team di professionisti del settore.

Leggi anche: Come stampare sui cappellini, il progetto The B-Shop

5 tipi di cappellini personalizzati: ecco quello che fa al caso tuo

Quali sono i cinque tipi di cappellini personalizzati tra cui ogni brand può scegliere? Sul sito di The B-Shop, azienda leader nel settore dei gadget e con una grande esperienza acquisita proprio nel mondo dei cappellini, si possono trovare:

  1. cappellini baseball
  2. cappellini trucker
  3. cappellini snapback
  4. berretti invernali o cuffie invernali
  5. cappellini bucket

Cosa dicono tali modelli? Quali messaggi veicolano? I cappellini da baseball sono i cappellini sportivi per antonomasia. A seconda del tipo di visiera – curva o squadrata – possono però raccontare storie diverse. Come? Ebbene grazie alla storia della moda e della comunicazione. Il cappellino da baseball con la visiera squadrata è divenuto simbolo del classicismo ed è stato utilizzato più volte nel mondo della moda per sottolineare l’importanza del passato, ma anche per veicolare messaggi legati ad una voglia di un legame tra passato, presente e futuro. Si tratta di un capo di abbigliamento unisex che si adatta a grandi e piccini e che a seconda della personalizzazione può diventare più elegante o più giovanile. I cappellini da baseball con visiera ricurva si avvicinano di più al mondo dello sport ed esprimono maggiore virilità e forza.

I cappellini trucker non sono altro che i tradizionali cappellini americani con la visiera curva. Essi offrono comfort ottimale e veicolano uno stile senza tempo capace di adattarsi ad ogni occasione e ad ogni look.

I cappellini snapback sono, invece, cappellini da baseball dai quali non viene tolto l’adesivo. Nati a metà degli anni 90, presentano una differenza, rispetto a quelli da baseball, nella fascetta posteriore per regolare la dimensione. Essi rappresentano oggigiorno la cultura hip-hop e pertanto una identità ben precisa di chi li indossa.

Berretti o cuffie invernali assumono invece un significato ben diverso rispetto ai cappellini di cui abbiamo appena parlato. Sicuramente strizzano l’occhio ad uno stile più classico ed elegante e a valori legati maggiormente alla tradizionalità.

I bucket hat sono stati l’accessorio fashion dell’estate 2021. Sicuramente continueranno ad andare di moda anche prossimamente. Sono l’ideale quando arriva la bella stagione e possono adattarsi a qualsiasi tipo di look rendendolo più giovanile e frizzante. Tali cappellini permettono di sbizzarrirsi con le personalizzazioni e con la scelta dei colori veicolando una identità ben precisa, una certa voglia di distinguersi dalla massa e ravvivare delle mise troppo basic e poco fantasiose.

A chi affidarsi per realizzare i propri cappellini personalizzati

A chi affidarsi per realizzare i propri cappellini personalizzati? A questa domanda si può rispondere con un ulteriore interrogativo. Chi meglio dei professionisti di The B-Shop possono aiutare a scegliere la tipologia di cappellino più adatta al proprio brand e la personalizzazione migliore? L’azienda, leader nel settore, ha maturato sul campo una lunga esperienza. Oltre a questi i vari professionisti che vi lavorano continuano a studiare, ogni giorno, le tendenze moda ma soprattutto le tecniche più all’avanguardia per offrire ogni possibilità ai propri clienti ed essere sempre al passo con le ultime novità offerte dal mercato.

Ti occorre uno di questi 5 tipi di cappellini per la tua azienda? Non esitare a contattarci, siamo al tuo servizio per realizzare ciò che desideri.