Stampa logo aziendale su gadget, tutte le soluzioni per cappellini

Stampa logo aziendale su gadget

Stampa logo aziendale su gadget, tutte le soluzioni per cappellini

Quante soluzioni ci sono per la stampa del logo aziendale sui gadget come i cappellini? Con The B-Shop davvero tante. Per accontentare i propri clienti l’azienda ha sperimentato e continua a sperimentare sempre tecniche altamente innovative in grado di soddisfare alti standard legati alla qualità.

La stampa del logo aziendale su gadget, quali gli stessi cappellini, richiede tanta attenzione per i particolari, ma soprattutto strumenti ad alta precisione. Come mai? Un’azienda che regala ai suoi clienti e al suo staff dei gadget vuole dare un’ottima impressione di sé all’esterno e ha ovviamente la necessità che il logo impresso sui cappellini sia identico all’originale. Sarebbe un errore imperdonabile regalare e diffondere gadget con un logo errato. A livello di comunicazione e marketing finirebbe per essere un pericoloso autogoal nonché un ingente danno di immagine. Chi si dimostra attento ai propri dipendenti e alla propria clientela vuole migliorare la propria reputazione e pubblicizzare il proprio brand, non rischiare di diventare oggetto di ilarità. Solo clienti e dipendenti felici di utilizzare i gadget e indossare pertanto i cappellini, infatti, contribuiscono alla brand awareness, e donano, gratuitamente, ampia visibilità all’azienda.

Stampa logo aziendale su gadget: l’importanza dell’immagine aziendale

I gadget aziendali personalizzati attraverso la stampa del logo aziendale sono un modo efficace per farsi ricordare. Distribuirli durante le fiere o regalali a clienti è una buona occasione di promozione che aiuta anche ad attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Come se non bastasse un gadget aziendale con il logo aziendale è uno strumento efficace per fare in modo che tutti si ricordino del brand. Basta pensare a questo per comprendere facilmente quanto sia importante che la stampa del logo aziendale su gadget, ovvero sui cappellini, debba essere effettuata con estrema cura e attenzione.

Bisogna far attenzione in primis:

  • Alla grandezza e alla struttura del logo
  • Ai caratteri utilizzati
  • Alle sfumature di colore presenti

Tutto deve combaciare alla perfezione. Ogni dettaglio deve corrispondere perfettamente per fa sì che il logo impresso sul cappellino venga riconosciuto in un battito di ciglia e associato direttamente al brand.

Le soluzioni per i cappellini: i tipi di stampa del logo aziendale su gadget

Quante soluzioni vi sono per la stampa del logo aziendale su gadget come i cappellini. Con The B-Shop, che come noto è molto attenta sia agli aspetti legati alla creatività che all’utilizzo delle tecniche più innovative, vi sono numerose possibilità. Un esempio?

  1. In primis la semplice stampa che differisce da ricamo per la possibilità di realizzare dettagli più piccoli con maggior precisione e cura.

  2. La stampa 3D. Attraverso questa tecnica si possono realizzare disegni grandi e ricchi di dettagli particolareggiati. Il 3D offre poi grandi potenzialità nel lettering e pertanto nella realizzazione delle varie scritte da inserire. Si tratta di una soluzione ottimane per tutte quelle imprese che hanno un logo molto particolare e ricco di dettagli o che vogliono imprimere sul cappellino anche il proprio slogan e lasciare un segno ancor più indelebile nella mente dei papabili clienti.

  3. La stampa serigrafica. Molto utilizzata nell’advertising, questa tecnica è utile per stampare su moltissimi tipi di materiale e per ripetere lo stesso logo o la stessa scritta su più parti del cappellino. Un esempio? La stampa del logo aziendale sul gadget può venir eseguita ad esempio sulla visiera del cappellino e presentare il logo ripetutamente in orizzontale o in verticale o addirittura in obliquo.

  4. La stampa floccata. Questa particolare tecnica permette di realizzare il logo aziendale in modo che dia, al tatto, una sensazione vellutata. La floccatura si riferisce proprio all’utilizzo di un particolare processo per l’ottenimento dell’effetto velluto su superficie diverse.

  5. La stampa ad alta frequenza. Si tratta di un determinato tipo di lavorazione ottenuta dall’impiego sinergico di clichè e macchinari che sfruttano le onde ad alta frequenza per volumizzare i materiali, ottenere loghi e scritte in rilievo dalle forme e texture diverse.

 

Vuoi stampare il logo aziendale su gadget? Contattaci per poter realizzare insieme a noi i gadget più adatti al tuo tipo di business e alla tua impresa.