Cappellini vegan, cosa sono?

Cappellini vegan, cosa sono?

Avete sentito parlare di cappellini vegan? Essere vegani è un vero e proprio stile di vita e per questo si abbracciano vari ambiti, non solo quello legato all’alimentazione. Oltre che a tavola i vegani, dunque, prediligono sempre scegliere prodotti cruelty- free e dunque non indossano mai capi di abbigliamento o accessori fatti con: pelle, lana, seta, piume d’oca e ovviamente inserti di pelo e di pelliccia. Al contrario fra i tessuti utilizzati dai vegani vi sono: pile, flanella, velluto, ciniglia, acrilico, viscosa e rayon. In fin dei conti ridurre l’uso di materiali di origine animale nella produzione tessile, è un obbiettivo concreto e facilmente realizzabile.

Cappellini Vegan, ecco cosa sono

Vegano equivale dunque solamente a cruelty free? Certo che no. Ogni materiale utilizzato per cappellini vegan deve altresì essere a basso impatto ambientale.

In quanti tessuti possono quindi essere realizzati i cappellini vegan? Davvero in tanti. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Nel mondo vengono creati, ad esempio, cappellini vegan in sughero, ma anche in pile.

The B-Shop può offrire ai propri clienti svariati modelli, colori e materiali di cappellini personalizzati e assecondare così tutte le esigenze e necessità. Grazie alla grande varietà dei tessuti presenti sul mercato e al prezioso supporto dei pantoni per i colori, ma soprattutto all’esperienza e alla professionalità del proprio staff, le combinazioni che si possono creare sono davvero infinite. Chi opta per cappellini vegan non si dovrà accontentare a causa della scarsità di prodotti, ma potrà scegliere ciò che meglio rispecchia le proprie idee e i valori aziendali.

Ciascun cliente potrà quindi scegliere fra i classici tessuti in cotone e gli innovati tessuti in poliestere e creare il match perfetto grazie a infiniti tipi di personalizzazioni. Customizzare il cappellino vegan sarà semplicissimo attraverso:

  • ricami diretti,
  • ricami 3D,
  • ricami con fili laminati,
  • stampa effetto spugna,
  • stampe ad acqua,
  • stampa gommata
  • patch in PVC,
  • patch in gomma

Queste sono solo alcune delle possibilità. Lo staff di The B-Shop segue passo dopo passo ciascun cliente, portandolo a creare il cappellino dei propri sogni fin dalla scelta dei materiali e dei colori oltre che delle tipologie di customizzazione. Ciascun tessuto deve passare un attento e scrupoloso controllo qualità così come ogni prodotto finito. Oltre a questo tutto lo staff ripone una scrupolosa attenzione proprio sulla qualità dei materiali andando a scegliere solo i prodotti migliori e capaci di durare a lungo nel tempo.

Cappellini vegan: largo all’utilizzo del cotone organico

Fra i tessuti dei capellini vegan The B-Shop può proporre il cotone organico. Esso rispetta appieno la filosofia vegan.

Che cos’è il cotone organico e come viene creato? Tale cotone viene coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. Per la sua produzione, infatti, vengono utilizzati esclusivamente sistemi di produzione biologica per la fertilizzazione del terreno. Le piante di cotone inoltre non vengono assolutamente trattate con pesticidi e fertilizzanti chimici, in quanto tossici per animali e ambiente e soprattutto capaci di persistenti nel cotone stesso.  Come se non bastasse il cotone organico viene coltivato all’interno di un sistema a rotazione che favorisce suoli fertili e salvaguarda la biodiversità. Stop dunque alle coltivazioni intensive in grado di inaridire il terreno e mettere a repentaglio la possibilità di altre colture.

Alla base della filiera di cotone organico vi sono organismi terzi che si occupano di verificare che i produttori utilizzino solo metodi e prodotti permessi nella produzione biologica. Ciascun produttore deve cioè rispettare regole ferree e criteri molto severi per poter ottenere la certificazione del prodotto.

Oltre ad essere completamente cruelty-free, il cotone organico costituisce un’ottima alternativa per la creazione di cappellini vegan e garantisce benefici a chi lo indossa. Non solo dona una piacevole sensazione sulla pelle, esso è anche l’ideale per le persone con allergie o che presentano sensibilità ai prodotti chimici. Il cotone organico è inoltre, naturalmente traspirante e permette così di regolatore dell’umidità e della temperatura corporea.

L’importanza di scegliere cappellini vegan

Perché è importante acquistare cappellini vegan? In generale optare per l’abbigliamento vegano aiuta a salvaguardare gli animali. Nessun essere vivente in natura dovrebbe essere ucciso per realizzare un capo di abbigliamento o un accessorio così come nessun animale dovrebbe essere sfruttato e maltrattato in allevamenti intensivi per ottenere pelle e piume.

Oltre a questo è bene pensare anche allo sfruttamento intensivo dei terreni e avere un occhio di riguardo per l’ambiente e il clima che ci circonda andando a ridurre i vari agenti inquinanti e rendendo la Terra un posto più vivibile.

Per acquistare una fornitura di cappellini vegan, contattateci; saremo lieti di soddisfare la vostra richiesta con un design personalizzato.