Cappellini con stampa ad alta frequenza, cos’è e come funziona?

stampa ad alta frequenza

Cappellini con stampa ad alta frequenza, cos’è e come funziona?

Tra i tanti tipi di cappellini personalizzati vi sono i cappellini con stampa ad alta frequenza. Cos’è? Come funziona questa particolare personalizzazione che viene utilizzata soprattutto dai brand legati al mondo dello sport e dell’automotive? Ecco tutto quello che occorre sapere sulla stampa ad alta frequenza, su come viene realizzata e sul suo significato intrinseco per poter così scegliere liberamente se optare per questa opzione quando si deve decidere la personalizzazione più adatta ai valori del proprio brand.

Cos’è la stampa ad alta frequenza?

Cos’è la stampa ad alta frequenza? Quando si parla di cappellini personalizzati con stampa ad alta frequenza si fa riferimento a un tipo di lavorazione ottenuta dall’impiego sinergico di macchinari ad hoc che sfruttano le onde ad alta frequenza per volumizzare i materiali, ottenere loghi e scritte in rilievo dalle forme e texture diverse. Grazie all’utilizzo dell’alta frequenza nel settore della moda si possono creare pattern in continuo, disegni localizzati, effetti opticals o geometrici, insomma si può dare ampio sfogo alla propria creatività.

Con la stampa ad alta frequenza si producono etichette e patch tridimensionali, etichette embossed, etichette su spalmati e poliuretano, tomaie e linguette sagomate, personalizzazioni per piccola pelletteria e per borse lavorando su singoli prodotti oppure direttamente su grandi superfici in piano abbinando al volume tecniche e finiture differenti come stampa digitale ad alta frequenza, spruzzatura 3d, glitter, flock, laminati ed elementi di minuteria metallica.

Risulta importante sottolineare come l’alta frequenza non stressi il materiale scelto per la realizzazione dei capellini personalizzati e non produca termo-reattività del colore.

I vantaggi della stampa ad alta frequenza

Quali sono i vantaggi della stampa ad alta frequenza? Tra di essi si possono annoverare:

  • l’estrema qualità nella riproduzione di ogni dettaglio
  • la grande capacità di creare rilievi su ogni tipo di materiale come pelle o nylon.
  • La possibilità di ottenere un risultato sicuramente accattivante
  • La possibilità di conferire al prodotto finito una straordinaria resistenza all’usura
  • La capacità di dar sfogo alla creatività
  • L’enfasi posta sul logo aziendale

I valori espressi scegliendo cappellini con stampa ad alta frequenza

Chi sceglie cappellini con stampa ad alta frequenza esprime sicuramente valori importanti legati a forza e resistenza o resilienza. Decidere di personalizzare i propri cappellini aziendali con stampa ad alta frequenza significa sottolineare come l’impresa sia resistita nel tempo e abbia proseguito il suo cammino con successo, nonostante le mille avversità dettate da fattori esterni o interni. Si sottolinea di come, nonostante tutto, l’impresa abbia sempre mantenuto saldo il timone e sia riuscita a soddisfare, attraverso i propri beni o servizi, una clientela sempre più esigente e attenta.

La stampa ad alta frequenza permette di porre enfasi sul logo del brand, su determinati dettagli e dar loro una maggiore visibilità.

The B-Shop, il partner giusto per cappellini personalizzati con stampa ad alta frequenza

Per realizzare cappellini con stampa ad alta frequenza The B-Shop è il partner giusto. L’azienda da oltre vent’anni si occupa, con enorme successo, della creazione di cappellini personalizzati per i più diversi tipi di clienti e soddisfa sempre ogni richiesta offrendo un servizio al top sia ad aziende che a privati.

Specializzati nell’utilizzo di svariati materiali e tecniche, per rendere unico ogni gadget, i professionisti di The B-Shop si occupano, passo dopo passo, di tutte le fasi della creazione del cappello: dall’ideazione alla progettazione, fino alla produzione e packaging, sdoganamento e burocrazia. Nulla viene lasciato al caso. Dai colloqui con i vari clienti, infatti, il personale altamente qualificato dell’azienda riesce a comprendere i desideri e le necessità del cliente che si rivolge a loro per la realizzazione di gadget in grado di pubblicizzare maggiormente il brand. Creativi e clienti lavorano a stretto contatto e si interfacciano continuamente per la scelta di colori e materiali, ma soprattutto per le decisioni più importanti riguardo la personalizzazione. Una volta realizzato il progetto e creato il primo prototipo professionisti e clienti si incontrano nuovamente per controllare la corrispondenza del cappellino 0 con quanto stabilito, sistemare i dettagli mancanti e dare il via alla produzione.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e progettare insieme a noi i tuoi cappellini personalizzati con stampa ad alta frequenza.